Cosa c’é di più romantico di un matrimonio sotto le stelle?
Ecco perché Liberatore e Monica hanno voluto invitare un GRANDE telescopio nel giorno della celebrazione del loro amore.
Un modo molto semplice per condividere con amici e parenti la loro passione per il cielo stellato, ma nello stesso tempo molto efficace nel far gustare quel sapore di INFINITO che li unisce profondamente.
E così, dietro un paio di baffi ed un papillon nero, ecco confondersi tra gl’invitati un dobson da 150cm di altezza che li avrebbe portati direttamente nello spazio!
Le principali mete della serata sono stati GIOVE, SATURNO e la loro schiera di satelli.
Il bellissimo anello di Saturno ha saputo meravigliare grandi e piccoli, e nello stesso tempo sembrava ricordare il simbolo dell’amore che stavamo celebrando.
Ad un certo punto della festa, spente tutte le luci artificiali, le uniche fonti luminose rimaste erano le stelle. Ed allora, con l’aiuto di un laser verde, passeggiando tra le costellazioni, abbiamo ascoltato i nomi degli astri che le disegnano ed alcuni miti di cui sono protagoniste.
L’ultima meta della serata non poteva che essere la faccia della Luna!
Se al telescopio ci siamo innamorati dei tanti crateri visibili, ad occhio nudo la romantica pareidolia del Bacio nella Luna ci ha fatto letteralmente perdere la testa.
Moltissimi sono stati gli ospiti che hanno gradito il dono ricevuto dagli sposi, perché consapevoli di portare con sé un ulteriore ed indelebile ricordo della giornata appena trascorsa!
Un grazie agli sposi e agli ospiti! Ma anche a Villa Fattorusso e ai suoi dipendenti per la calorosa accoglienza.
Cieli colorati!