Sedotto dalla bellezza del panorama visibile da questo luogo posto sui monti Lattari, non ho potuto fare a meno di andarci per assaggiare i gustosi frutti della sua terra e per osservare al telescopio il cielo ricco di stelle che gli fa da tetto.
Una volta percorsa la strada sterrata che lo separa dal resto del mondo,
il panorama che si trova è così immenso che è possibile vedere dal cono del Vesuvio fino al Cilento – passando per il Circeo, l’arcipelago campano e tutta la penisola sorrentina – semplicemente ruotando su se stessi.
Pure lo spazio a disposizione è vastissimo, tanto da permettere diverse e gradevoli passeggiate con vedute eccezionali, come il tramonto che sono riuscito a riprendere addirittura attraverso il telescopio, con alcuni raggi verdi scuriti dalla foschia.
Bellezze incredibili tenute e condivise con passione da Alessandro e Lina che con tante piccole attenzioni, sanno farti sentire così bene a casa tua, che tra aperitivi, sorsi di vino e degustazioni, il tempo è praticamente volato senza che nessuno ne sentisse il peso.
Persone, panorami e sapori da gustare con tutta la calma possibile e a cui dedicare tutto il tempo che meritano.
Il meteo non è stato purtroppo dalla nostra parte perché i sottili veli presenti ci nascondevano la visione della Via Lattea ad occhio nudo.
Eppure il Sud, a picco sul mare, era così scuro che tutti i globulari e le nebulose più famose presenti tra lo Scorpione e il Sagittario erano chiaramente visibili all’oculare.
Loro ci hanno fatto assaggiare i sapori della loro terra e noi gli abbiamo mostrato gli oggetti più belli della volta celeste, come stelle doppie, stelle colorate, ammassi stellari e nebulose,
andando sempre più in là nello spazio e più indietro … nel tempo!
Cieli colorati!!!