Con gli scatti delle stelle della costellazione dei Pesci, sono oramai più di 1000 gli astri fotografati al cellulare e tutti rigorosamente fuori fuoco per meglio immortalare le loro sfumature cromatiche! Piccolo accorgimento che permette, una volta messe nell’ordine giusto, di vedere in una sola occhiata i colori di TUTTE le stelle più luminose che disegnano le costellazioni!
Per meglio capire quanti sono 1000 astri, ecco un po’ di proporzioni: se ogni stella fosse un centesimo di euro, sarebbe come aver tra le mani circa due chili e mezzo di monetine dal valore di 10 euro, o se invece volessimo metterle una sopra l’altra, formerebbero un’instabile pila di oltre un metro e mezzo di altezza! Insomma 1000 stelle sono come una scatola di quei complicatissimi puzzle da 1000 pezzi, come il doppio di tutte quelle visibili nella foto in alto e come il numero degli astri fino alla magntudine +5 delle 48 costellazioni finora fotografate!!
Il loro numero è destinato a salire ancora! Per completare il progetto infatti, manca all’appello ancora una manciata di costellazioni da fotografare nelle prossime settimane!
Vedere contemporaneamente i colori di centinaia di astri visibili ad occhio nudo, ha sicuramente il suo fascino; tuttavia le loro sfumature diventano decisamente più evidenti, se osservate costellazione per costellazione, proprio come è possibile fare nelle varie pagine a loro dedicate!
Cieli colorati!!!